jean pierre candido

Il Dott. Jean Pierre Candido è nato in Francia e più precisamente in Normandia nel 1955. Si trasferisce a Parigi nel 1959 dove ha sempre seguito i suoi percorsi di studio sino alla Laurea e successivamente alla specializzazione in  Chirurgia Generale e Vascolare ottenuta presso la prestigiosa Facoltà di Parigi  (centro d’avanguardia mondiale per la chirurgia vascolare). Diviene Membre de la Sociètè Française de Chirurgie Vasculaire con la quale mantiene costanti contatti che gli consentono di essere sempre aggiornato rispetto agli ambiti  tecnico-chirurgici e ambulatoriali.

Vive e lavora a Torino come Angiologo dal 1989. Attualmente riveste il ruolo di Primario e Responsabile del Raggruppamento di Chirurgia Generale e Vascolare, presso la Clinica Sedes Sapientiae di Torino.
In virtù della sua maturata esperienza in campo chirurgico vascolare e grazie alla applicazione delle sue tecniche sempre più innovative, il centro medico specializzato “J MEDICAL” di Venaria (TO), lo annovera tra i suoi migliori specialisti e, visti i vincenti  risultati professionali, gli conferisce l’incarico di Consulente Medico dello Juventus Football Club.
Il Dott. Candido è stato il primo in Italia ad utilizzare, nei suoi interventi, la “COLLA BIOLOGICA” per il trattamento delle varici. Questo trattamento di ultima generazione si è dimostrato risolutivo in campo vascolare poiché non richiede il consueto ricovero del paziente che non viene nemmeno sottoposto ad anestesia e si vede risolta la sua malattia varicosa in modo definitivo e  senza recidive .
Questa pratica chirurgica viene eseguita in Italia solamente da pochi anni ma sia a Parigi che in altre grandi metropoli mondiali, rappresenta da 15 anni il GOLD STANDARD degli interventi poiché consente di eliminare tutti i rischi e i danni finora  cagionati da pratiche di stripping, Laser e radiofrequenze(closure) ormai definite obsolete .

Quattro anni fà, all’interno del JMedical, ho creato una Equipe Endovascolare composta dalla Dottoressa Garrino e dal sottoscritto, per divulgare questa tecnica rivoluzionaria in Italia.
Inoltre l’utilizzo della tecnica esclusiva SCLEROANGIOLASER nel campo estetico vascolare  permette una risoluzione completa dei capillari dilatati (teleangectasie) in totale assenza di danni cutanei.
Il Dott. Candido riceve su appuntamento presso la CLINICA SEDE SAPIENTIAE di Torino e presso il Centro medico specializzato “J MEDICAL” di Venaria presso l’Allianz Stadium